PROGETTO LUPI DI MARE SUGLI SCI IV EDIZIONE

IV EDIZIONE DEL PROGETTO SCUOLE “LUPI DI MARE SUGLI SCI”

RISERVATO AGLI STUDENTI DAGLI 8 AI 15 ANNI DEGLI ISTITUTI DEL VASTESE E DEL MOLISE.

COME SEMPRE SAREMO OSPITI DI UNA NUOVA STRUTTURA POSIZIONATA DIRETTAMENTE SULLE PISTE.

I RAGAZZI VERRANNO SEGUITI DAI TUTOR DELLO SCI CLUB VASTO ASD E DAI MAESTRI DELLA SCUOLA ITALIANA SCI, CON LEZIONI DIRETTE SIA AI PRINCIPIANTI CHE A QUELLI PIU’ ESPERTI.

I RAGAZZI DIVISI A GRUPPI OMOGENEI SCIERANNO SIA LA MATTINA CHE IL POMERIGGIO, CON LA PAUSA PRANZO PRESSO IL RISTORANTE DELLA STRUTTURA.

OLTRE LE ATTIVITA’ SULLE PISTE I RAGAZZI SARANNO IMPEGNATI IN ATTIVITA’ EDUCATIVE/DIDATTICHE CON PROIEZIONI DI DVD SULLA SALVAGUARDIA DELLA NATURA, E DELL’AMBIENTE MONTANO.

IN HOTEL E’ PREVISTA ANCHE L’ANIMAZIONE ED IN UNA DELLE SERATE LA CIASPOLATA CON GUIDA ALPINA PER CONOSCERE LA FLORA E LA FAUNA LOCALE.

IL PACCHETTO COMPRENDE:

-ASSICURAZIONE RESP.CIVILE/INFORTUNI

-VIAGGIO A/R

-PENSIONE COMPLETA DAL PRANZO DELLA DOMENICA AL PRANZO DEL MARTEDI’

-SCUOLA SCI

-SCI ACCOMPAGNATO CON I TUTOR DELLO SCI CLUB

-NOLEGGIO ATTREZZATURA (SCARPONI-SCI-CASCO-BASTONCINI)

-SKIPASS

-CIASPOLATA NOTTURNA

IL TUTTO SEMPRE SOTTO IL CONTROLLO DEI TUTOR SIA SULLE PISTE, MA ANCHE NOTTURNA AI PIANI DELL’HOTEL.

UN’ESPERIENZA ALTAMENTE FORMATIVA PER I RAGAZZI, LE REGOLE DA SEGUIRE SONO FERREE E TUTTI I RAGAZZI SARANNO ISTRUITI SULLE STESSE. PUNTUALITA’ E RISPETTO PER I COMPAGNI E PER I TUTOR, SONO ALLA BASE DEL PROGETTO.

I RAGAZZI SARANNO AIUTATI SICURAMENTE, MA LO SCOPO E’ QUELLO DI RENDERLI INDIPENDENTI, ATTIVI, SVEGLI, E PRONTI AD AFFRONTARE LE DIFFICOLTA’ CHE DOVESSERO INCONTRARE SULLE PISTE.

UNA GRANDE PALESTRA FORMATIVA E CONOSCITIVA PER QUESTI RAGAZZI SEMPRE PIU’ LEGATI AD UNA VITA VIRTUALE SUI SOCIAL.

PRENOTAZIONI DAL 1 AL 20 FEBBRAIO.

IL NUMERO DEI PARTECIPANTI E’ LIMITATO PROPRIO PER CONSENTIRE DI SEGUIRE TUTTI I RAGAZZI.

N.B. LOCALITA’ E STRUTTURA SICURA ISO 9001

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI